
Ci sarebbero tante cose da raccontare del viaggio che abbiamo fatto in Sicilia. Prima tra tutte che andavamo a un congresso di fotografi, organizzato da noi e da Adriano e Simona i nostri fantastici amici Siracusani…
Un anno e mezzo fa ci incontrammo a Siviglia per un altro congresso e dopo la cena chiacchierando si disse di come sarebbe bello organizzare qualcosa a Siracusa… detto fatto! Un anno e mezzo dopo possiamo dire che siamo riusciti nel impresa. L’incontro Conectando Sicilia é stato un successo. Con una partecipazione di 34 fotografi piú i master é sataa un esperienza davvero bella e istruttiva.
Ortigia é un luogo perfetto per questo tipo di incontri poiché é un centro storico piccolo e delimitato dal mare. Perfetto per fare degli shooting in luoghi meravigliosi e per immergersi in un atmosfera da sogno.









Il clima, la cucina, l’accoglienza. Ti senti a casa ma nello stesso tempo stai scoprendo una terra nuova e meravigliosa. Adriano ci ha postati a vedere altri posti meravigliosi nei dintorni: Marzamemi, un paesino di pescatori ora molto in voga; Punta Passero il punto piú a sud della Sicilia, Pachino da dove vengono i famosi pomodori e Noto. La bellezza di Noto lascia senza parole.




















E poi di nuovo Ortigia, Siracusa e l’anfiteatro greco che pare abbia piú di 2500 anni o giù di li…. Ci riproponiamo di ritornare l’anno prossimo per rivivere questa splendida esperienza. Grazie Sicilia!














